SKINCARE BIO PER L’AUTUNNO. CONSIGLI & PRODOTTI

Skincare Bio per l’Autunno con consigli e prodotti eco biologici per curare e proteggere la pelle

Autunno… tempo di funghi e castagne ma soprattutto di improvvisi sbalzi climatici. Quindi, come possiamo curare la nostra pelle per affrontare al meglio i primi freddi, vento e intemperie varie?
Direi che i passaggi fondamentali da compiere sono:

  • detergere delicatamente
  • idratare a fondo
  • proteggere e “rinnovare”

Ovviamente, a prescindere dalla stagione, la prima cosa da fare è scegliere i prodotti più adatti in base al nostro tipo di pelle; ricordatelo sempre! 🙂

Prendiamoci cura della nostra pelle durante l’autunno iniziando dalla beauty routine mattutina con una delicata detersione, fondamentale per preparare e proteggere il viso dalle “aggressioni” degli agenti esterni.

In caso di pelle impura consiglio di usare un detergente in grado di liberare in maniera efficace i pori; un ottimo prodotto è il Gel detergente rivitalizzante di Lavera con Ginkgo

Hai la pelle secca? una scelta valida, per esempio, è il detergente delicato al te bianco di Alkemilla, da usare sia sul viso che sul corpo; ovviamente si tratta di un detergente privo di siliconi, parabeni, PEG, petrolato e compagnia bella. Lo uso personalmente e vi posso dire che ne basta veramente poco (ha una consistenza in gel). Inoltre, il te bianco è un ottimo antiossidante naturale, fondamentale per contrastare la produzione di radicali liberi in aumento durante l’autunno a causa degli sbalzi climatici.

Per la pelle molto sensibile e predisposta alle irritazioni consiglio di orientarsi su detergenti senza sapone e con PH.5.5; un ottimo prodotto è il detergente neutro di Bioturm.

L’idratazione è fondamentale durante l’autunno per fornire alla pelle ciò che ha perso durante la stagione estiva e proteggere dagli agenti climatici esterni. Cosa fare quindi?

Scegliere creme per il viso ecobio in grado di rigenerare e rinforzare l’epidermide.

Ottimi prodotti sono per esempio:

So’bio Etic Crema giorno Rosa sublime arricchita con acido ialuronico per favorire la naturale rigenerazione cellulare.

Lavera Crema Idratante con Jojoba e Aloe vera formulato con olio di jojoba in grado di penetrare nei pori della pelle e idratare in profondità.

Siamo giunte alla fine della giornata. Lo stress, lo smog cittadino e l’Autunno, con il suo costante cambiamento tra freddo-caldo-freddo vi ha sfinite; sognate di tornare a casa, cenare e sprofondare nel divano a guardare la vostra serie tv del momento senza struccarvi… e invece no. Struccatevi, sempre e comunque!

In questo caso, per la beauty routine autunnale, consiglio il latte detergente bio per struccarsi. Perché? Semplice: il latte detergente, oltre a rimuovere il trucco idrata ulteriormente la pelle.

Un ottimo prodotto, per esempio è il latte detergente con latte d’asina di So’bio Etic composto dal 99% di ingredienti naturali di origine biologica.

Il latte d’asina contenuto al suo interno è ricco di vitamina A e C (hanno una riconosciuta azione antiossidante e favoriscono il rinnovamento cellulare) inoltre contiene molti minerali come fosforo e potassio in grado di proteggere la pelle dagli agenti esterni (vento, freddo improvviso e così via).

Alcuni Prodotti Consigliati per la Beauty Routine in Autunno

51star1star1star1star1star
2017-03-15T16:56:54+00:00 ottobre 19th, 2016|Consigli & Review|0 Comments

Scrivi un commento

GLI ACQUISTI SONO INTERROTTI X UN BREVE PERIODO. #novitàinarrivo Ignora