GEL DI ALOE VERA PER CAPELLI, CORPO E VISO

Il gel di aloe vera estratto dalla pianta di Aloe è un prodotto naturale, ricco di vitamine e minerali, elementi fondamentali per la cura di capelli, corpo e viso.

L’Aloe Vera viene utilizzata per preparare moltissimi cosmetici e rispondere a diverse esigenze della pelle e non solo; infatti contiene dei principi attivi dalle diverse azioni: idratante, lenitivo, antiossidante, antisettico, antibiotico, antibatterico, cicatrizzante ed anti-scottature.

Gel Aloe Vera Capelli

Il gel di aloe può essere usato su ogni tipo di capello in quanto rinforza la fibra, li rende più lucidi e morbidi al tatto. Inoltre, è particolarmente indicato sia in caso di capelli grassi che in presenza di cute secca. Chiunque soffra di prurito o più in generale di forfora può fare affidamento su questa pianta per diminuire in maniera drastica ogni forma di piccola desquamazione. Il mio consiglio è miscelare il gel di aloe vera con qualche goccia di olio puro (come per esempio l’immancabile olio di cocco), applicarlo partendo dalle radici fino alle punte e tenerlo in posa per circa 20 minuti.

via GIPHY

Aloe Vera per il Corpo e Viso

Nutre in profondità anche le pelli più sensibili e contribuisce a diminuire quel fastidioso meccanismo di esfoliazione che si innesca sulla nostra pelle. Previene arrossamenti, eruzioni e brufoletti, oltre a favorire la chiusura rapida dei pori dilatati. L’Aloe vera risulta efficace anche nel trattamento e la prevenzione delle smagliature che appaiono di solito nei cambi di volume corporale. Applicando il gel di aloe vera sul corpo, inoltre, si avrà una piacevole sensazione di freschezza in quanto viene utilizzato anche come doposole per le tipiche proprietà idratanti che possiede al suo interno.

Un altro aspetto da non sottovalutare è quello legato a fastidiose patologie come ad esempio la dermatite e la psoriasi. Anche in questo frangente piccole e costanti applicazioni di questo gel di aloe vera può portare notevoli miglioramenti sia per quanto riguarda la riduzione del prurito sia per alleviare considerevolmente le infiammazioni formate in precedenza.

Gel Aloe Vera Quale Comprare?

Nel corso degli anni ho provato molti tipi di Gel di Aloe: iniziando da brand come Equilibra ed Omia per poi passare a marche come Gel Aloe Vera Zuccari e Alkemilla. Personalmente parlando, preferisco le ultime due marche per delle semplici motivazioni: i prodotti hanno una consistenza più “corposa” mentre gli altri risultano particolarmente leggeri e, inoltre, idratano maggiormente la pelle. Li consiglio veramente soprattutto in caso di pelle particolarmente secca, dermatiti, ustioni. 

Il prezzo del Gel di Aloe Vera Zuccari è di circa 12 euro su Amazon e potete trovarlo qui https://amzn.to/2V0zNSM

gel aloe vera zuccari prezzo

Spero di aver fornito consigli utili.

P.S. a breve scriverò una recensione del gel di aloe

Un saluto,

Alessandra

 

51star1star1star1star1star
2019-02-17T19:15:19+00:00 Cosmesi Bio Naturale|0 Comments

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.