GEL DI ALOE VERA PER CAPELLI, CORPO E VISO

Il gel di aloe vera, estratto dalla pianta di Aloe, è un prodotto naturale, ricco di vitamine e minerali, elementi fondamentali per la cura di capelli, corpo e viso.

L’Aloe Vera viene utilizzata per preparare moltissimi cosmetici e rispondere a diverse esigenze della pelle e non solo; infatti contiene dei principi attivi dalle diverse azioni: idratante, lenitivo, antiossidante, antisettico, antibiotico, antibatterico, cicatrizzante ed antiscottature.

Aloe Vera per i Capelli

Il gel di aloe può essere usato su ogni tipo di capello in quanto rinforza la fibra, li rende più lucidi e morbidi al tatto. Inoltre, è particolarmente indicato sia in caso di capelli grassi che in presenza di cute secca. Chiunque soffra di prurito o più in generale di forfora può fare affidamento su questa pianta per diminuire in maniera drastica ogni forma di piccola desquamazione. Il mio consiglio è miscelare il gel di aloe vera con qualche goccia di olio puro (come per esempio l’immancabile olio di cocco), applicarlo partendo dalle radici fino alle punte e tenerlo in posa per circa 20 minuti.

Un prodotto indicato per ogni tipo di pelle ed esigenza è il gel di aloe vera Alkemilla che può essere usato in caso di: pelle secca, acne, dermatiti, duroni, eczemi, psoriasi, contro le smagliature, verruche, punture di insetti, iperpigmentazione e altro ancora. Può essere usato su viso, corpo e capelli per renderli morbidi e lucenti.

gel di aloe vera bio ecobio alkemilla

Aloe Vera per il Corpo e Viso

Nutre in profondità anche le pelli più sensibili e contribuisce a diminuire quel fastidioso meccanismo di esfoliazione che si innesca sulla nostra pelle. Previene arrossamenti, eruzioni e brufoletti, oltre a favorire la chiusura rapida dei pori dilatati. L’Aloe vera risulta efficace anche nel trattamento e la prevenzione delle smagliature che appaiono di solito nei cambi di volume corporale. Applicando il gel di aloe vera sul corpo, inoltre, si avrà una piacevole sensazione di freschezza in quanto viene utilizzato anche come doposole per le tipiche proprietà idratanti che possiede al suo interno.

Un altro aspetto da non sottovalutare è quello legato a fastidiose patologie come ad esempio la dermatite e la psoriasi. Anche in questo frangente piccole e costanti applicazioni di questo gel di aloe vera può portare notevoli miglioramenti sia per quanto riguarda la riduzione del prurito sia per alleviare considerevolmente le infiammazioni formate in precedenza.

51star1star1star1star1star
2017-03-18T15:31:49+00:00 marzo 1st, 2017|Consigli & Review, Cosmesi Bio Naturale|0 Comments

Scrivi un commento

GLI ACQUISTI SONO INTERROTTI X UN BREVE PERIODO. #novitàinarrivo Ignora