BIOFFICINA TOSCANA SHAMPOO: OPINIONI E CARATTERISTICHE

Biofficina Toscana è una azienda Italiana che produce cosmetici di alta qualità certificati Icea e Cruelty Free (non testati sugli animali). L’azienda usa ingredienti vegetali come diversi estratti di piante provenienti da agricoltura biologica. I prodotti non contengono PEG, parabeni, petrolati, SLS, SLES, alcool, siliconi o coloranti, sono adatti a chi segue uno stile di vita Vegan, sono testati al nickel e adatti a persone molto sensibili. I prodotti  sono molto famosi e apprezzati, soprattutto la linea specifica per capelli e gli Shampoo Concentrati.

Gli Shampoo Concentrati di Biofficina Toscana sono quattro e disponibili nella confezione da 150 ml:

  1. Shampoo Concentrato Delicato per tutti i tipi di capelli, sia per adulti che per bambini. Risultato: capelli naturalmente sani, morbidi al tatto e lucenti.
  2. Shampoo Concentrato Purificante ideale per detergere a fondo i capelli grassi e con problemi di forfora.
  3. BShampoo Concentrato Rinforzante per tutti i capelli trattati, secchi, fragili, spenti e che tendono a spezzarsi.
  4. Shampoo Concentrato Voluminizzante perfetto per tutti i capelli ma particolarmente indicato per capelli lisci, mossi e fini.

 

Shampoo Concentrati da diluire insieme ad acqua e idrolati puri di Biofficina

 

Gli Shampoo ecobio di Biofficina Toscana hanno una quantità di prodotto molto concentrata, di conseguenza è consigliabile diluirli/mischiarli insieme all’acqua e agli idrolati puri di Biofficina Toscana per raggiungere i massimi benefici. Ciò, inoltre, permette di risparmiare notevolmente denaro perché basta veramente poco prodotto per detergere cute e capelli. Per distribuire lo shampoo diluito si consiglia caldamente di usare uno Spargishampoo, come quello firmato Biofficina Toscana da 250 ml che sul retro della confezione ha una scaletta graduata per creare lo shampoo personalizzato aggiungendo acqua e gli idrolati.

Shampoo Biofficina Toscana Opinioni

Per quanto riguarda la mia opinione sugli shampoo di Biofficina Toscana trovo che siano dei prodotti molto validi, come del resto tutta la linea per capelli: detergono in maniera efficace senza essere aggressivi, i capelli risultano visibilmente puliti e lucidi senza appesantire. Inoltre, basta veramente pochissimo prodotto per lavare i capelli, di conseguenza il flacone di Shampoo da 150 ml tende a durare parecchio (per esempio, i miei capelli arrivano fino al seno, li lavo ogni 5/6 giorni circa e ha una durata approssimativa di 3-4 mesi). Lo shampoo che uso maggiormente è il Rinforzante, adatto ai miei capelli che tendono a seccarsi e a spezzarsi (soprattutto le punte). I capelli risultano morbidi, lucenti e facili da pettinare senza quel fastidioso effetto crespo. Il profumo agrumato di limone più salvia risulta molto piacevole e rilassante. Tuttavia, vorrei sottolineare una possibile problematica: trattandosi di Shampoo concentrati risulta necessario prestare particolare attenzione al dosaggio che deve essere quanto più preciso ed equilibrato tra le diverse parti; il prodotto, ovviamente, non va assolutamente usato puro poiché, altrimenti potrebbe rendere i capelli secchi, spenti e con qualche nodino (soprattutto chi ha i capelli mossi o ricci).

 

Spero di essere stata di aiuto.

Un saluto,

Alessandra

51star1star1star1star1star

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.