Skincare naturale da Sephora, cosa scegliere?

Skincare-Sephora

Skincare naturale da Sephora. Sephora, il paradiso cosmetico delle beauty addicted: non è facile resistere agli innumerevoli richiami di tante meraviglie cosmetiche. Pack colorati, slogan accattivanti e novità del momento ci invitano a riempire il nostro cestino, reale o virtuale, di vasetti e flaconi. Eppure, per chi cerca di scegliere con una maggiore consapevolezza i propri cosmetici, non è facile orientarsi tra gli scaffali di Sephora. Resta ancora molto difficile trovare qui prodotti che rispondano a tutte le esigenze di chi ha scelto un regime di skincare totalmente eco-bio.

Certo molti progressi sono stati fatti negli ultimi anni dalle case cosmetiche: che sia per ragioni di marketing o per una maggiore attenzione alle nuove esigenze della clientela, le possibilità di scelta consapevole e sostenibile si sono moltiplicate anche tra gli scaffali della famosa catena beauty. Da Sephora possiamo quindi trovare diverse opzioni che rappresentano una sorta di cosmesi “di confine” tra formule integralmente naturali e cosmesi tradizionale. Molti invece sono i brand cruelty-free, che meritano sempre di essere sostenuti per il loro impegno. All’interno di questa selezione saranno quindi presenti prodotti che per formulazioni e impegno ambientale sono meritevoli di interesse, anche se non classificabili come eco-bio. Anche grazie ai nuovi brand, trovare skincare naturale da Sephora oggi è possibile.

BRAND VEGAN E CRUELTY FREE IN VENDITA DA SEPHORA

Sephora Good For: la skincare naturale di Sephora

La nuova linea creata dalla casa madre è composta di “Prodotti buoni per la pelle. Buoni per voi e per tutti”. I punti a favore raccolti da questa nuova collezione sono molti:

  • Ogni prodotto contiene una percentuale di ingredienti naturali dal 90% in su
  • Non sono presenti ingredienti di origine animali
  • Non sono testati sugli animali
  • Tutti gli imballaggi sono a basso impatto ambientali, realizzati in plastica riciclata, vetro o cartone prodotto in modo sostenibile
  • Gli ingredienti delle formule sono semplici, efficaci e riconoscibili
  • I prodotti sono concepiti per essere combinati in modo da costruire una skincare su misura, secondo le proprie necessità, a prescindere dal tipo di pelle.

La gamma comprende:

  • Struccanti: struccante occhi e gel micellare al fiordaliso, acqua micellare allo zinco, gel detergente agli amminoacidi
  • Idratanti: creme idratanti da giorno e contorno occhi all’acido ialuronico e crema da notte agli alfa-idrossiacidi o ai 3 oli
  • Trattamenti mirati: dischetti esfolianti all’acido glicolico, scrub illuminante alla sabbia vulcanica, maschere purificanti all’argilla o al carbone, siero illuminante alle vitamine C ed E.
La linea Sephora Good for

My Clarins: skincare per pelli giovani

La linea vegan e cruelty free di Clarins dedicata alle pelli più giovani: 88% di ingredienti naturali, pack in materie riciclate e riciclabili. Frutta e piante sono protagonisti delle formulazioni, e la varietà dei prodotti permette di strutturare una skincare completa. Le referenze My Clarins sono indirizzate particolarmente alle pelli con problemi di impurità.

Milk: cosmetici per il viso in stick

Brand newyorkese originale e creativo, distribuito in esclusiva da Sephora in Italia. I suoi stick sono diventati iconici nell’universo beauty: primer, illuminanti, colori per guance e labbra affiancano i prodotti per la cura della pelle. Tonico, siero, gel decongestionante e persino una maschera: tutti in versione compatta e nel pratico e divertente formato stick. Dal 2018 Milk è un brand completamente vegano e certificato cruelty-free .

Youth to the people: superfood per la pelle

Nato nel 2015 da una piccola impresa a conduzione familiare, il brand sostiene i valori del rispetto degli animali e della sostenibilità. Composizioni 100% vegane e cruelty free, racchiuse in contenitore di vetro. Secondo la loro filosofia ciò che si usa per la pelle deve essere naturale e nutriente come i cibi di cui ci nutriamo. Infatti la caratteristica distintiva dei prodotti è l’utilizzo di superfood: aloe, bacche di goji, spinaci, tè verde sono alla base di creme, sieri e detergenti con proprietà anti-ossidanti ed anti-age.

1.My Clarins Re-Move Polvere esfoliante 2.Milk Matcha Toner Tonico in stick 3.Youth to the people Superberry Hydrate and Glow Oil Elisir antiossidante 4.Sand & Sky Australian Pink Clay 5. FARSÁLI Unicorn Essence Siero sublimatore viso 6.Bybi Beauty Lipkit scrub + balsamo labbra

Sand & sky: skincare naturale dall’Australia

Brand australiano di skincare, utilizza ingredienti botanici e formulazioni pulite. Completamente vegan e cruelty-free. Il loro prodotto di punta è la multi-premiata maschera all’argilla rosa australiana, che promette una profonda azione detossinante sulla pelle.

FARSÁLI : i cosmetici “ibridi”

Il prodotti del brand sono stati ideati da Sal Alì per la moglie Farah. Ricchi di principi attivi naturali, con buoni inci, cruelty-free e vegani al 100%, uniscono le tecnologie della skincare alla performance del make up. Per questo motivo vengono definiti “cosmetici ibridi“:sono infatti veri e propri elisir che mentre di prendono cura della pelle la preparano al make up e ne esaltano la luminosità.

Bybi: la skincare naturale e sostenibile

La missione di Bybi è rendere la skincare semplice ed accessibile, utilizzando ingredienti 100% naturali a costi contenuti. Costantemente impegnati nel rendere sempre più sostenibile la loro produzione, si concentrano nel ridurre al minimo l’impatto ambientale. Tra i prodotti attualmente in esclusiva presso Sephora, particolarmente interessanti sono i loro booster, da utilizzare miscelati con la propria crema, siero o fondotinta.

I brand di skincare naturale che possiamo trovare da Sephora non sono ancora finiti: qui trovi la seconda parte del post.

Cosmesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.