Proseguiamo la lista dei brand naturali e cruelty-free disponibili negli shop Sephora. Se non hai letto la prima parte del post puoi trovarla qui.
BRAND CRUELTY FREE E CON INGREDIENTI NATURALI
OLE HENRIKSEN: cosmetici botanici
I prodotti danesi Ole Henriksen prendono il nome dal loro creatore. Ole sostiene che le donne non dovrebbero indossare make up, ma splendere per la luminosità della loro pelle. Per questo motivo ha creato 5 linee di skincare basate su acidi grassi essenziali ed ingredienti botanici di comprovata efficacia. Hanno certificazione del brand cruelty free PETA, e non contengono solfati, parabeni e olii minerali.
Le confezioni sono coloratissime e dal design pulito ed essenziale, e il marchio offre 5 diverse gamme di formulazioni, secondo le esigenze della pelle:
- Balance Purificante e mattificante, per pelli tendenti alle impurità
- Truth Illuminante e rivitalizzante, a base di vitamina C
- Nurture Alla rosa canina, nutriente per le pelli più delicate
- Transform Per esfoliare ed uniformare la texture dell’epidermide
- Transform plus Una soluzione anti-age a 360 gradi per contrastare i segni del tempo.
Pai: prodotti ecobio per pelli sensibili
Brand cruelty free londinese creato da Sarah Brown, impegnata nella ricerca delle formulazioni più efficaci nel trattamento della pelle sensibile. Tutti gli ingredienti sono biologici e nel 2012 hanno ottenuto la certificazione cruelty free. Prodotto di punta del brand è l’olio rigenerante alla rosa canina, efficace nel ridurre i segni del tempo sulle pelli più mature.
Frankbody: il brand cruelty free specialista dello scrub
Caffè, cocco, cacao: ingredienti naturali per i prodotti Frankbody, marchio australiano che con i suoi esfolianti ha in breve tempo conquistato 5 milioni di donne. Cruelty free e vegan per la maggior parte dei prodotti: fa eccezione lo scrub per le labbra che contiene cera da produzione etica.
Egyptian magic: la crema magica multifunzione
Molto amata dalle star, è formulata con 6 ingredienti interamente naturali selezionati tra i più idratanti e benefici per la pelle: olio d’oliva, cera d’api, miele, polline, pappa reale e propoli. Quindi non rientra tra le opzioni di scelta vegan, ma non è testata sugli animali. La crema Egyptian magic è ciò che si può definire un passe partout da tenere sempre a portata di mano, ecco una lista dei possibili utilizzi:
- Idratante per il viso e per il contorno occhi
- Balsamo per i capelli
- Balsamo per le labbra
- Crema dopo sole
- Balsamo dopo barba
- Lubrificante intimo
- Crema per le mani e per le cuticole
- Struccante occhi
- Crema da massaggio
- Crema protettiva per i tatuaggi
- Balsamo lenitivo per le irritazioni da pannolino
- Primer per il make up
- Maschera idratante per il viso
- Per riparare gomiti e talloni screpolati
Rituals: la routine del benessere
Come dice il loro stesso nome, i prodotti del brand trasformano la cura di sè in un vero e proprio rituale. Grazie alle loro profumazioni inebrianti e al concept da Spa, mente e corpo si allineano in una dimensione di puro benessere. Molta attenzione è rivolta all’aspetto ecologico della produzione:
- Gli ingredienti sono di origine il più possibile naturale, le alternative da laboratorio vengono preferite laddove rappresentino la scelta più ecologica
- I prodotti non contengono sostanze potenzialmente dannose, quali parabeni, ftalati, microplastiche. Gli shampoo sono privi di silicone, parabeni ed SLS.
- L’azienda è cruelty free da quando è stata fondata
- Massimizzano l’utilizzo di materiali riciclabili
- Molti dei loro prodotti hanno un sistema di ricariche che permette di ridurre gli sprechi.
La collezione permanente è composta da 6 linee, ispirate alla ricerca dell’armonia e dall’equilibrio della filosofia indiana. La varietà di prodotti è molto ampia ed è facile avere l’imbarazzo della scelta. Sono però disponibili anche molti cofanetti delle singole linee, contenenti diverse referenze in taglia da viaggio.
Lanolips: il brand cruelty free e 100% naturale per le labbra
Lanolips offre una varietà di prodotti studiati per la cura delle labbra e delle mani. L’ingrediente di base è la lanolina, particolarmente affine alla pelle perchè molto simile alla nostra barriera idrolipidica: crea quindi una sorta di barriera protettiva dagli agenti esterni. I prodotti Lanolips non contengono parabeni, petrolati e oli minerali, la loro composizione è al 100% naturale. La gamma Lanolips comprende balsami per le labbra colorati con protezione solare o alla frutta, creme per le mani, e intelligenti prodotti multiuso, come ad esempio il 101 Ointment Superbalsamo Multiuso, vincitore dei CEW Awards e adatto a nutrire e proteggere viso, labbra, gomiti e mani.