La delicata area del contorno occhi ha la pelle più sottile rispetto al resto del viso, e per questo motivo è quella che più facilmente si secca, si segna, e in generale tende a mostrare prima i segni del tempo che passa. L’industria cosmetica coreana unisce gli ingredienti più efficaci e le tecnologie più avanzate, per immettere sul mercato prodotti innovativi in grado di contrastare rughe, occhiaie, borse, gonfiore, e più in generale tutti quei piccoli difetti che affliggono questa zona del viso così importante. Vediamo cosa offrono alcuni tra i principali brand di K-beauty e quali sono i migliori prodotti coreani per il contorno occhi.
I link ai prodotti portano al sito Stylevana nella sua versione italiana. I prezzi di Stylevana sono in generale di gran lunga i più convenienti, almeno rispetto agli shop europei, ma i tempi di spedizione sono piuttosto lunghi e possono arrivare ad alcune settimane. Se non si ha fretta di ricevere i prodotti è la migliore opzione possibile di acquisto, sia come convenienza economica che come varietà di scelta.
BEAUTY OF JOSEON – Revive Eye Serum
Un concentrato di attivi antiage: una formulazione ricca di ginseng, dal potere antiossidante, che agisce in sinergia con il liposoma retinico. Un’azione combinata che agisce efficacemente contro le righe ed i segni del tempo, rigenerando e rivitalizzando la pelle delicata del contorno occhi.
KAHI – Eye Balm
Un comodo stick da portare con sé anche in borsetta, per rinfrescare e distendere la zona quando la sentiamo troppo secca o che tira. Adatto anche alle pelli sensibili, riduce l’aspetto delle occhiaie ed aumenta la compattezza della zona. Contiene adenosina, che migliora l’elasticità, estratto di liquirizia, dalle proprietà schiarenti, e olio fermentato di jeju, che mantiene l’idratazione all’interno della pelle.
PURITO – Centella Unscented Eye Cream
Contiene ben il 47% di centella asiatica, oltre a pantenolo e ceramidi. Questa formula delicatissima e rispettosa della pelle, aiuta a mantenere il contorno occhi ben idratato e lenito, contrastando la comparsa di rughe e linee sottili.
A.H.C – Ten Revolution Real Eye Cream For Face
Un vero e proprio prodotto cult, tanto da essere considerata la “crema contorno occhi nazionale” in Corea. Una formula così leggera da poter essere utilizzata su tutto il viso, e un prodotto sempre all’avanguardia, perché viene riformulato ogni anno. Questa crema incredibile è arricchita con collagene, elastina e peptidi, aiuta a ripristinare l’elasticità e la densità della pelle, donando un effetto lifting. Grazie alla sua formula ricchissima ( 35 tipi di peptidi, 9 tipi di collagene, 17 tipi di aminoacidi, 10 tipi di acido ialuronico e 9 tipi di vitamine), offre una cura del contorno occhi a 360 gradi.
Benton – Snail Bee Ultimate Hydrogel Eye Patch
Questi popolari patch per il contorno occhi contengono bava di lumaca e una serie di preziosi ingredienti elasticizzanti, tra cui niacinamide, polvere di diamanti, polvere di perla, oro e acido ialuronico, che aiutano a ridurre la comparsa di rughe sottili e a illuminare lo sguardo, conferendo un effetto liftante e anti-age. Inoltre, gli estratti di tea tree e di alghe assicurano un effetto rinfrescante e lenitivo. Grazie alla sua formula idrogel, i patch aderiscono perfettamente alla pelle e consente ai principi attivi di penetrare in profondità. Ideali da utilizzare prima di una serata o un’occasione importante, sono ancora più decongestionanti e rinfrescanti se tenuti in frigo.
MISSHA – Chogongjin Sosaeng Jin Eye Cream
Un prodotto iconico delle linee Hanbang di Missha. Ideale per pelli mature, con la sua formula ricca contrasta efficacemente i segni del tempo. Questa crema contiene un complesso di erbe e funghi cinesi che sono noti nella medicina orientale per le loro proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie ed energizzanti. Arrichita di olio di macadamia, di girasole e di burro di karitè, nutre e rigenera profondamente la pelle, lasciando la zona del contorno occhi ben nutrita e rimpolpata.
Haruharu WONDER – Black Rice Bakuchiol Eye Cream
Una formulazione concepita per combattere i segni del tempo, ricca di beta-glucano, estratto di riso nero fermentato, ceramidi, acido ialuronico e burro di karitè, aumenta l’elasticità e l’idratazione. Rafforza la naturale barriera della pelle, stimola la produzione di collagene e nutre la pelle del contorno occhi.
SOME BY MI – Retinol Intense Advanced Triple Action Eye Cream
Contorno occhi con triplice azione anti-age: il retinolo migliora le occhiaie e le linee sottili, idrata intensamente la zona grazie al suo contenuto di acido ialuronico e pantenolo, e ha proprietà schiarenti dovute alla niacinamide. Dermatologicamente testato, adatto alle pelli più sensibili.
COSRX – Advanced Snail Peptide Eye Cream
Contiene il 72% di filtrato di secrezione di lumaca, che ripara, rinnova e protegge la pelle. La niacinamide illumina la pelle, mentre l’acido ialuronico provvede all’idratazione. Una crema perfetta soprattutto in fase di prevenzione, tra i 20 ed i 30 anni, contenuta in una pratico ed igienico flacone airless.
Dear, Klairs – Fundamental Eye Awakening Gel
Un gel molto idratante e rinfrescante, con caffeina, per contrastare le occhiaie, estratti botanici ed olio di argan per levigare e rivitalizzare la pelle. Perfetto da utilizzare la mattina per sgonfiare la zona del contorno occhi, o da usare come primo step sulla zona prima di stendere una crema più ricca.
Pyunkang Yul – Black Tea Time Reverse Eye Cream
Una crema anti età ricca di potenti principi attivi: Il tè nero fermentato migliora l’elasticità delle pelle e distende le linee sottili, l’estratto di gelso illumina e schiarisce, i peptidi aiutano a rinnovare le cellule epiteliali, il beta-glucano, il burro di karitè e l’olio di semi di macadamia apportano nutrimento.