Essence è cruelty free e vegan ?

Essence è cruelty free?

Il marchio Essence è noto per la sua vasta selezione di prodotti cosmetici di alta qualità a prezzi accessibili. La gamma di prodotti offerti dal marchio comprende una vasta scelta di make-up per il viso, gli occhi, le labbra e le unghie. Essence si impegna a garantire la massima qualità dei propri prodotti utilizzando esclusivamente ingredienti di prima scelta e adottando rigorosi standard di controllo durante tutto il processo produttivo.

Grazie alla sua politica di prezzi accessibili, Essence è in grado di offrire prodotti di alta qualità ad un vasto pubblico, permettendo a tutti di godere dei benefici del make-up e della cura della persona senza dover spendere una fortuna.

Il brand appartiene al gruppo Cosnova, così come Catrice, considerata un po’ la sua “sorella maggiore”. Cosnova si distingue per la sua forte attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e al rispetto degli animali. Inoltre, l’azienda sceglie di escludere molti ingredienti considerati nocivi o tossici dalle proprie formulazioni, dimostrando un’attenzione particolare al benessere dei propri consumatori.

Tra questi:

  • Alcuni allergeni delle fragranze
  • Solventi critici
  • Alcuni pigmenti colorati
  • Ingredienti organici alogenati
  • Sistemi di formazione di nitrosammine
  • Separatori di formaldeide come conservanti
  • Agenti chelanti
  • Particelle microplastiche solide
  • Ingredienti derivati ​​direttamente dagli animali, come il sego di manzo
  • Siliconi volatili
  • Particelle microplastiche solide

Essence è un brand cruelty free e vegan?

Come dichiarato dall’azienda stessa, il brand non testa né ha mai fatto test sugli animali, e neanche li commissiona a terze parti. É inserita nell’elenco Peta Germany dei cosmetici non testati sugli animali. Si tratta quindi di un marchio realmente cruelty free.

Ma non è tutto. L’intera gamma dei prodotti è completamente vegana dal 2021. Le formulazioni dei cosmetici includono esclusivamente ingredienti naturali o di sintesi, e il logo “vegan” è apposto sulle confezioni dei prodotti. L’aspetto della sostenibilità e del benessere degli animali è un punto centrale nella politica del marchio, in linea con i nuovi standard che stanno prendendo piede anche nell’industri cosmetica.

Altre informazioni sulla politica aziendale del brand sono disponibili sul sito ufficiale.

 

 

 

Cosmesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.