I calendari dell’avvento cosmetici hanno conquistato il cuore della beauty community negli ultimi anni. Ventiquattro regalini da aprire dall’1 al 24 dicembre allietano la nostra attesa del Natale, e per chi ama sie le festività natalizie che i prodotti di bellezza sono una tentazione irresistibile.
Le case cosmetiche che li propongono sono sempre di più, e quasi sempre il valore dei prodotti contenuti supera di gran lunga il costo del calendario. Non c’è da stupirsi quindi che quelli di alcuni brand registrino regolarmente un rapidissimo sold-out.
Rispetto agli anni precedenti, molte case cosmetiche hanno annunciato con larghissimo anticipo le uscite per le prossime festività, abbiamo quindi già numerose anteprime e molto tempo per scegliere quale regalare o regalarci per il nostro Natale 2023.
Ecco quindi una panoramica dei più bei calendari dell’avvento rigorosamente cruelty-free, che verrà aggiornata costantemente con le nuove uscite.
Se invece cerchi calendari dell’avvento di skincare coreana, trovi le migliori proposte di quest’anno qui.
LUSH CALENDARIO DELL’AVVENTO 2021
Il calendario di Lush è sempre un’esplosione di colori e fragranze da togliere il fiato. Che quest’anno si declina in due diverse proposte. Il primo, “Lush Advent Calendar” contiene 25 sorprese tra divertenti e profumatissimi articoli per il bagno, la doccia e per la cura del corpo, e anche moltissimi articoli esclusivi per il calendario. Il tutto contenuto in una bellissima scatola riutilizzabile, disegnata dall’artista Andre Williams di Trifle Studio. È possibile acquistarlo sul sito di Lush al prezzo di 245 euro.
Il secondo calendario di Lush, il “Christmas Buds Advent Calendar”, contiene 25 prodotti da bagno, tra cui alcune esclusive. In vendita sempre sul sito a 155 euro.
THE BODY SHOP CALENDARI DELL’AVVENTO 2023
The Body Shop anche per questo Natale ci presenta le 3 versioni dei suoi calendari dell’Avvento. Dalla skincare ai celebri prodotti per doccia e bagno agli accessori beauty, la selezione del brand è sempre varia ed interessante, e il valore del contenuto sempre superiore al costo delle box. Dentro le scatoline troveremo una varietà di gel doccia, maschere, creme e burri per il corpo, prodotti per la skincare e accessori. Con prezzi che vanno dagli 85 ai 185 euro, sono reperibili sul sito italiano The Body Shop.
CALENDARI DELL’AVVENTO RITUALS 2023
Quest’anno Rituals ci sorprende di nuovo, proponendo ben 4 calendari tra cui scegliere. Tra i meravigliosi prodotti del brand e le confezioni così natalizie e decorativa, qualsiasi dei calendari scegliamo sicuramente contribuirà ad allietare ogni giorno la nostra attesa del Natale. La particolarità di tutti i calendari Rituals, è che troviamo una candela profumata da accendere ogni domenica per tutto il periodo dell’avvento.
Abbiamo le versioni “Deluxe” e “Premium”, a forma di delizioso piccolo villaggio di Natale 3d con tanto di alberi e casette illuminate. Le scatoline contengono molti dei prodotti emblematici del marchio, celebre per le ricercate profumazioni da spa. Si spazia tra prodotti e profumazioni diverse, includendo referenze per la cura del corpo ma anche profumazioni per l’ambiente. Il prezzo è rispettivamente di 169,90
La proposta “classic” ricorda un palazzo addobbato per le feste, con 24 porticine da aprire. Anche in questo caso la selezione dei prodotti include diverse linee del brand. Il prezzo di questa versione è di 79,90 euro. Infine, per la prima volta c’è anche un calendario dell’avvento per uomo, con 12 prodotti per la cura del corpo maschile, di cui 5 in full size, al prezzo di 89,90 euro.
NUXE Calendario 2023
Anche quest’anno si rinnova la proposta di Nuxe, con un calendario pieno di prodotti per coccolarci durante l’attesa del Natale. 24 miniature tra creme, detergenti e diverse versioni del loro iconico ed inebriante Huile Prodigieuse. Facilmente reperibile sia sul sito ufficiale che su molte profumerie e farmacie online, costa 81,90 euro.
Calendario Lumene Natale 2023
L’azienda finlandese Lumene è specializzata in prodotti di ispirazione naturale, formulati con ingredienti spesso raccolti a mano. Ispirato alla gelida bellezza della natura invernale, racchiude prodotti di skincare e di make up, sia in full size che in mini size. Molto celebre ed apprezzato anche al di fuori della Finlandia per l’altissima qualità, questo brand ci propone una selezione di 24 deliziose sorprese dentro un cofanetto dai decori delicati e sognanti. Un’irresistibile invito a coccolarci per tutto dicembre. Il calendario Lumene è in vendita su Lookfantastic a questo link, al prezzo di 110,45 euro senza spese di spedizione.
Calendari dell’Avvento Revolution Beauty
I calendari dell’avvento contenenti make up sono tra i più desiderati, ed in particolare i ricchissimi cofanetti di Revolution Make Up. E le proposte del marchio per il Natale 2023 sono ben 5!
“25 Days of Glam Advent Calendar” : Il calendario da 25 giorni ricco di make up che va a ruba ogni anno. Cosa troviamo nel calendario sui toni del rosa e del nero? Dai pennelli, palette, gloss, matite e rossetti: tantissimi prodotti con cui potremo arricchire la nostra collezione di make up e sfoggiare nuovi look per tutto il periodo delle feste. Grandioso rapporto qualità-prezzo, costa 54,99 sul sito ufficiale del brand.
“Calendario dell’avvento make up Emily in Paris” è invece frutto della collaborazione tra il brand e la piattaforma di streaming Netflix. Il contenuto si ispira alla serie Emily in Paris, e consiste in 12 referenze make up, all’interno di un grazioso cofanetto bianco, rosa e oro. Costa, 49,99 euro, sempre sul sito del brand.
“Shrek Gingy 12 days Advent Calendar”. All’interno di un elegante packaging in latta, troverai 12 scatoline splendidamente decorate, ognuna ispirata al Natale e al mondo di Shrek e contenenti una varietà di prodotti di bellezza esclusivi ed in edizione limitata, tra cui palette di ombretti, rossetti, blush, gloss, pennelli e accessori per il trucco degli occhi, delle labbra e del viso. Il prezzo di questo delizioso set è di soli 60,95€. Non lasciartelo sfuggire!
“Revolution Skincare 12 Days of Pampering“. Se stai cercando il regalo perfetto per un appassionato di bellezza che ama le maschere per il viso, Revolution Skincare 12 Days of Pampering è ciò che fa per te. Questo calendario dell’Avvento di 12 giorni offre un totale di dieci maschere per il viso, le mani, il corpo e il contorno occhi, rendendo il periodo delle festività ancora più speciale e rilassante. Disponibile al costo di 28,99 euro.
Calendario Fenty Beauty 2023
Il brand cosmetico di Rihanna lancia il suo primo calendario dell’avvento. All’interno delle 12 scatoline troviamo sia prodotti make up che skincare. In Italia è reperibile da Sephora, e costa 139 euro.
CHARLOTTE TILBURY “Lucky chest of beauty secrets”
Incantevole e prezioso come ogni anno, il calendario di Charlotte Tilbury anche quest’anno conquista il suo posto sul podio dei più belli e lussuosi. Un cofanetto con 12 cassettini pieni di alcuni tra i prodotti più iconici del brand, sia di make up che di skincare, come il Magic Serum o il Lipstick Hot Lips. In vendita sul sito ufficiale di Charlotte Tilbury a 200 euro.
Calendari dell’avvento ESSENCE
Nella fascia low cost i calendari di Essence sono sicuramente tra i più carini. Perfetti come regalo per una ragazza giovane, alle prese con le prime esperienze di make up, ma non solo. I prodotti Essence sono infatti di buona qualità, e possono essere utilizzati da donne di tutte le età. Le proposte per il 2023 sono due:
“Merry everything & happy always”, una box con apertura a libro e tanti prodotti per il make up e la cura delle unghie, in packaging a tema natalizio, dal costo di 29.99
“X-Mas Mail DIY”, una scatola di 24 prodotti che include anche bustine e adesivi per confezionare da sé il calendario. Questa versione contiene principalmente smalti e prodotti per la cura delle unghie, oltre che un po’ di make up. Il prezzo in questo caso è di 24.99 euro.
Entrambi i calendari Essence sono facilmente reperibili on line, in shop come Douglas o Kosmetik4less.de.
Christmas Collection 2023 Catrice
“Sorella maggiore” di Essence, anche Catrice propone il suo cofanetto pieno di prodotti make up con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Quest’anno ne esistono ben 6 versioni, ma non si sa ancora quali saranno disponibili per l’Italia. Due si possono trovare già adesso su Amazon, entrambi a 43,58 euro, entrambi “DIY”, ovvero contenenti i prodotti e le bustine per incartarli.
Calendario Catrice Christmas Collection 1
Calendario Catrice Christmas Colletion 5