Certificazioni Cosmetici Biologici Naturali e Vegan 2017-03-15T16:56:45+00:00

Certificazioni Cosmetici Biologici Naturali e Vegan

austra-bio-certificazione

Austria Bio Garantie GmbH è un organizzazione leader nel controllo biologico in Austria. Effettuano controlli a livello internazionale sia da agricoltori biologici che di trasformatori/distributori di prodotti biologici. Fondata nel 1993 opera per conto delle autorità di sicurezza alimentare e non fornendo i propri servizi a circa 11.800 imprese del settore agricolo, lavorazione e commercializzazione.

certificazione bdihLa certificazione BDIH è stata creata nel 2001 dall’Associazione federale dell’industria tedesca e del commercio per creare standard e regole uniformi nel campo della cosmesi naturale; i produttori non possono usare coloranti organici e profumi sintetici, etossilati, siliconi, paraffina e altro. Inoltre, sono vincolati dall’utilizzo principale di materie prime provenienti da agricoltura biologica.

cosmesi biologica

COSMEBIO® è l’associazione professionale di cosmetici naturali, ecologici e biologici.
L’associazione riunisce tutti gli operatori del settore e ha circa 400 membri fino ad oggi in Francia e all’estero. Dal 2002, COSMEBIO® promuove lo sviluppo di una cosmesi naturale ed ecologica a base di prodotti provenienti da agricoltura biologica e formulata con ingredienti naturali.

cruelty free peta

Il certificato Cruelty Free viene rilasciato dalla PETA, “People for the Ethical Treatment of Animals”, la più grande organizzazione che combatte per i diritti degli animali nel mondo. Il certificato PETA viene assegnato esclusivamente ai prodotti che vengono creati senza essere stati testati sugli animali.

ecocert

Ecocert è un organizzazione francese che rilascia certificazione per cosmesi biologica con ingredienti naturali controllati. Secondo gli standard è vietato l’uso di profumazioni, conservanti, coloranti sintetici, oli minerali e altri prodotti di derivazione petrolifera. Sono vietati SLS, SLES, etossilati, siliconi e materie prime testate su animali.

icea

Le aziende che ottengono la certificazione ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, devono rispettare standard rigorosi nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, tutelando la dignità dei lavoratori e i diritti dei consumatori. La regolamentazione ICEA è molto rigida e le aziende certificate per la Bio-eco-cosmesi vengono controllate direttamente con ispezioni svolte periodicamente da personale esperto. A queste si aggiungono i controlli analitici effettuati presso laboratori qualificati sui prodotti immessi sul mercato. Icea ha inoltre un accordo con la LAV (Lega Anti Vivisezione).

cosmesi naturale certificata

Natural Cosmetics è stato il primo marchio di qualità riconosciuto a livello internazionale per i cosmetici biologici e naturali. I prodotti con tale bollino di certificazione devono rispettare determinati standard, come: rispettare l’elenco di ingredienti ammessi e dei metodi per la loro lavorazione nonché i limiti del contenuto minimo di sostanze naturali, almeno il 70% degli ingredienti deve provenire da agricoltura biologica o raccolta spontanea certificata e altro ancora. Inoltre le plastiche alogenate non possono essere usate per le confezioni e neanche le confezioni con gas compressi VOC (Volatile organic compounds).

nickel tested

La certificazione Nickel Tested viene rilasciata ai prodotti che, dopo opportune analisi di laboratorio e scrupolosi test, presentano una cifra inferiore a 1 PPM, cioè una Parte Per Milione, ovvero 0,000001. Il Nickel è un metallo usato per creare prodotti e cosmetici di uso quotidiano. Molte persone possono sviluppare una vera e propria allergia a questo metallo che può provocare numerosi problemi; per questo motivo devono evitarne il più possibile il contatto e l’assunzione.

GLI ACQUISTI SONO INTERROTTI X UN BREVE PERIODO. #novitàinarrivo Ignora