Condizioni di Vendita 2017-03-15T16:56:45+00:00

1) CONDIZIONI GENERALI

Le condizioni generali di contratto sono valide per tutti i tipi di contratto che vengono conclusi attraverso il sito www.cosmesibionaturale.it, tra Francesco Bozzo (titolare del trattamento) e i clienti, che sono i consumatori. Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70

Prezzi e Disponibilità

I prezzi dei prodotti sono IVA inclusa applicabile ai sensi di legge. I prezzi e le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto.

2) SPEDIZIONE

Da 29,90 € Gratis
3,90 € per acquisti fino a fino a 29,89
4,90 € per acquisti fino a 19,90

Contrassegno: supplemento di 3 €
Ritiro Gratis in sede (Cosenza)</font>

Ritiro in Magazzino senza spese di spedizione:

Indirizzo Magazzino: Via L. Ariosto n°19 – 87100 – Cosenza – Italia.

Per prenotazioni e informazioni: [email protected]

Tempi Spedizione

Dal momento in cui il pacco viene consegnato al corriere (in un massimo di 24 ore) impiegherà dalle 24 alle 48 ore per arrivare a destinazione.

Spese di spedizione

Oltre ai prezzi dei prodotti vengono aggiunte le spese di spedizione. I costi delle spese di spedizione sono presenti sul nostro sito, nel carrello prima del pagamento, nel riassunto ordine che riceverai tramite email. L’imposta di vendita applicabile è inclusa nelle spese di spedizione. Le spese di spedizione sono gratuite nel momento in cui viene raggiunto il minimo d’ordine indicato nel sito.

Consegna pacco

Salvo diversamente concordato, la consegna avverrà all’indirizzo indicato dal cliente. Con i pagamenti tramite carte di credito e paypal il pacco sarà subito imballato e spedito; per i pagamenti con bonifico bancario attenderemo che l’importo sia trasferito sul nostro conto e subito dopo procederemo alla spedizione del pacco. (per accelerare la procedura puoi inviare la ricevuta del bonifico effettuato).

Materiali per imballaggio

Usiamo esclusivamente materiali di imballaggio riciclati.

3) RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

La merce restituita deve essere integra, non usata e danneggiata, in confezione chiusa.

Hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato; per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito (dopo la conferma da parte del negozio) a:

Stefano Bozzo, Corso Fera n°115 – Cosenza 87100

Effetti del recesso

Se il cliente recede il contratto, abbiamo l’obbligo di rimborsare i pagamenti che abbiamo ricevuto dal cliente entro trenta giorni dalla data in cui è pervenuta la notifica di revoca del contratto. Per questo rimborso, si usa lo stesso metodo di pagamento utilizzato nella transazione originale, a meno che non sia stato esplicitamente concordato diversamente. Possiamo trattenere il rimborso finché non abbiamo ricevuto  la merce restituita, o non abbiamo ricevuto da parte del cliente una prova di riconsegna della merce. Il rimborso avverrà entro massimo 30 giorni. Il termine è rispettato se si invia la merce entro il termine di quattordici giorni. I costi di spedizione del recesso sono a carico del cliente. La merce dovrà essere restituita con spedizione tracciabile ovvero, raccomandata postale, pacco celere 3 o 1, corriere. Non è possibile spedire un reso con contrassegno a nostro carico.

Il diritto di recesso NON viene applicato nei seguenti casi:

  • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e connessi alla protezione della salute
  • beni che dopo la consegna sono stati mescolati con altri prodotti a causa della loro natura e che sono inscindibili dopo averli mescolati
  • beni confezionati su misura o personalizzati in qualche modo per il cliente
  • beni che rischiano di deteriorarsi o la cui data di scadenza è passata
  • prodotti digitali come i buoni regalo

Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviare una email a [email protected] dichiarando di volerti avvalere al diritto di recesso e indicando: nome e cognome, indirizzo email, numero dell’ordine (presente nell’email di conferma ordine e nell’area personale), nome dei prodotti e quantità specifica. Dopo la conferma da parte del negozio potrai spedire la merce all’indirizzo sopra indicato.

4) METODI DI PAGAMENTO

Puoi utilizzare diversi metodi di pagamento per effettuare un acquisto sul nostro sito.

Pagamenti con PayPal

Pagamenti con Contrassegno: supplemento di 3 €

Pagamenti con le principali Carte di Credito e Carte Prepagate:

  • Maestro
  • Mastercard
  • Visa
  • Carta Prepagata PayPal
  • Discover
  • American Express
  • Carta Aura

Per pagare con Carta di Credito tramite Paypal (anche senza avere un account) è necessario collegarsi da Computer e non da mobile.

Pagamenti con Bonifico anticipato

 

5) ACCOUNT PERSONALE

Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci tempestivamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata senza la tua autorizzazione.

Recensioni, commenti e altri contenuti

Puoi pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti o sottoporre suggerimenti, domande e altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, o non sia in altro modo offensivo verso Cosmesi Bionaturale e i clienti del negozio. Inoltre non devono contenere virus, messaggi di natura politica e religiosa, sollecitazione commerciale, e-mail di massa).

6) LEGGI APPLICABILI E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle Legge italiana; Il foro di competenza è quello di residenza del cliente/consumatore.

7) PRIVACY

Se vuoi prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali clicca su Privacy Policy

8) ANNULLARE O MODIFICARE UN ORDINE

L’ordine può essere annullato o modificato solo se non è stato ancora imballato oppure spedito.

Annullare un Ordine è molto semplice, scrivici una email a [email protected]

Nella email devi indicare il numero d’ordine (lo troverai nella email che hai ricevuto al momento dell’acquisto), il tuo nome e cognome.

Modificare un Ordine: scrivici una email a [email protected]

Nella email devi indicare il numero d’ordine (lo troverai nella email che hai ricevuto al momento dell’acquisto), il tuo nome e cognome, prodotti da aggiungere con relativa quantità.

  • Se hai scelto come metodo di pagamento Paypal potrai effettuare un nuovo pagamento sul nostro conto Paypal; ti invieremo tramite email l’indirizzo per il versamento.
  • Se hai scelto come metodo di pagamento la Carta di Credito inviaci una email indicando i prodotti da aggiungere e la quantità; effettueremo la modifica e ti invieremo una email con il conto aggiornato e i dati per il pagamento.
  • Se hai scelto come metodo di pagamento il Bonifico Bancario e non hai ancora pagato inviaci una email indicando i prodotti da aggiungere e la quantità; effettueremo la modifica e ti invieremo una email con il conto aggiornato. Se hai provveduto al pagamento dovrai effettuare un nuovo bonifico con l’importo dei prodotti aggiunti.

9) CAMPIONCINI OMAGGIO

Inseriamo dei Campioncini Omaggio in ogni pacco; la quantità di campioncini sarà proporzionata alla spesa effettuata.

In caso di richieste specifiche sulla tipologia dei campioncini cercheremo di venire incontro alle vostre esigenze; tuttavia, ci preme sottolineare che la maggior parte delle aziende non invia campioncini gratuiti e la scelta è molto limitata. Cercheremo di fare il possibile!

Non possiamo inviare campioncini gratuiti a chi non ha effettuato un ordine.

10) FUNZIONAMENTO DELLA RACCOLTA PUNTI

La raccolta punti di Cosmesi BioNaturale è molto semplice, basta acquistare! Con ogni tuo acquisto riceverei dei Bio Points da usare per ottenere uno sconto sull’importo totale del carrello; in ogni pagina prodotto potrai vedere i punti che riceverai acquistando quel determinato prodotto.

Esempio: se spendi 10 euro di prodotti riceverai €0,10 Bio Points – se spendi 100 euro riceverai 1 euro di sconto.

Come usare i Bio Points?

  • Aggiungi nel carrello i prodotti che desideri acquistare e clicca su concludi ordine
  • Nella pagina “cassa/checkout” troverai la sezione Bio Points, spunta la casella per applicare lo sconto
  • Procedi al pagamento

Nella sezione “Il mio Account“, cliccando su Raccolta Punti, potrai vedere:

  • il saldo corrente dei punti accumulati
  • i punti guadagnati con ogni ordine

Informazioni aggiuntive

  • I punti vengono accreditati dopo la spedizione del pacco.
  • La raccolta punti non è valida con l’acquisto dei buoni regalo.
  • I punti non vengono applicati alle spese di spedizione.

11) CONFEZIONE REGALO

Come scegliere la Confezione Regalo per prodotti bio?

  • Inserisci i prodotti che desideri regalare nel carrello e clicca su concludi ordine
  • Inserisci i dati di fatturazione validi anche per la spedizione; clicca su “Spedire a un indirizzo differente” se vuoi recapitare il pacco a un indirizzo diverso.
  • Sotto i dati di Spedizione troverai la domanda “Vuoi la Confezione Regalo?” seleziona SI
  • Procedi al pagamento

I prodotti sono confezionati con Sacchetti di Organza e Nastri di Raso; abbiamo scelto questi materiali perché sono riciclabili, resistenti e carini da vedere.

  • Per confezioni di medio/grandi dimensioni il sacchetto di organza è bianco con nastro verde prato
  • Per confezioni regalo medio/piccole il sacchetto di organza è colorato con nastro chiaro; i colori sono verde, arancione, giallo, blu, azzurro e variano a seconda della disponibilità

12) INFORMAZIONI NEGOZIANTE

Proprietà di Francesco Bozzo – sede legale Via Ludovico Ariosto 19, Cosenza – 87100 Italia. P.IVA 03375970781

Gestori/Fondatori del negozio: Alessandra e Stefano Bozzo

GLI ACQUISTI SONO INTERROTTI X UN BREVE PERIODO. #novitàinarrivo Rimuovi

Nuove Marche in Arrivo? Si e non solo…