Domande Frequenti 2017-03-15T16:56:45+00:00
Devo Registrarmi per Acquistare? 2017-03-15T16:57:13+00:00

Non è necessario registrarsi per acquistare su www.cosmesibionaturale.it

Puoi scegliere di registrarti creando il tuo profilo personale oppure procedere all’acquisto senza registrazione

Tracciamento Pacco 2017-03-15T16:57:13+00:00

Con il codice di tracciamento potrai vedere dove si trova il tuo pacco!

Ti invieremo una email subito dopo aver consegnato il pacco al corriere. Il giorno successivo alla spedizione (e alla notifica ricevuta sul tuo indirizzo di posta) ti invieremo una seconda email dove troverai il link per vedere lo stato della spedizione e dove si trova il pacco. Inviamo il codice appena risulta disponibile sul sito di GLS; durante il fine settimana i codici potrebbero non essere subito disponibili.

Se non hai ricevuto nessuna email controlla nel tuo account personale:

Accedi nella sezione Il Mio Account

Clicca sull’ordine effettuato

Leggi gli eventuali aggiornamenti sull’ordine

Recuperare Password 2017-03-15T16:57:13+00:00

Hai smarrito la tua password per accedere al tuo account personale? Niente paura, bastano pochi secondi per ripristinarla.

  • Vai nella sezione Il Mio Account
  • Clicca su “Hai perso la password”?
  • Inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo email
  • Clicca su “Reset Password”; riceverai tramite e-mail un link per generare una nuova password
Come funziona la Raccolta Punti 2016-01-31T20:11:24+00:00

La raccolta punti di Cosmesi BioNaturale è molto semplice, basta acquistare! Con ogni tuo acquisto riceverei dei Bio Points da usare per ottenere uno sconto sull’importo totale del carrello; in ogni pagina prodotto potrai vedere i punti che riceverai acquistando quel determinato prodotto.

Esempio: se spendi 10 euro di prodotti riceverai €0,10 Bio Points – se spendi 100 euro riceverai 1 euro di sconto.

Come usare i Bio Points?

  • Aggiungi nel carrello i prodotti che desideri acquistare e clicca su concludi ordine
  • Nella pagina “cassa/checkout” troverai la sezione Bio Points, spunta la casella per applicare lo sconto
  • Procedi al pagamento

Nella sezione “Il mio Account“, cliccando su Raccolta Punti, potrai vedere:

  • il saldo corrente dei punti accumulati
  • i punti guadagnati con ogni ordine

Informazioni aggiuntive

  • I punti vengono accreditati dopo la spedizione del pacco.
  • La raccolta punti non è valida con l’acquisto dei buoni regalo.
  • I punti non vengono applicati alle spese di spedizione.
Confezione Regalo 2016-02-02T20:44:47+00:00

Come scegliere la Confezione Regalo per prodotti bio?

  • Inserisci i prodotti che desideri regalare nel carrello e clicca su concludi ordine
  • Inserisci i dati di fatturazione validi anche per la spedizione; clicca su “Spedire a un indirizzo differente” se vuoi recapitare il pacco a un indirizzo diverso.
  • Sotto i dati di Spedizione troverai la domanda “Vuoi la Confezione Regalo?” seleziona SI
  • Procedi al pagamento

I prodotti sono confezionati con Sacchetti di Organza e Nastri di Raso; abbiamo scelto questi materiali perché sono riciclabili, resistenti e carini da vedere. I colori dei sacchetti sono: bianco, verde, arancione, giallo, blu, azzurro; il nastro di raso è di un bellissimo verde intenso.

 

Come Riscattare un Buono Regalo 2017-03-15T16:57:13+00:00

Come riscattare il buono regalo su Cosmesi BioNaturale?

  • Visita lo shop online www.cosmesibionaturale.it e aggiungi nel carrello i prodotti che desideri acquistare
  • Inserisci il codice ricevuto nell’email o nel pdf del buono regalo; ogni singolo buono ha un codice univoco e personale
  • Clicca su Applica
  • Il codice promozionale sarà applicato con successo al tuo carrello; l’importo relativo al buono sarà detratto dal totale
  • Clicca su Concludi Ordine
  • Inserisci i dati di fatturazione per la consegna del pacco; in caso tu voglia un indirizzo per la fatturazione e uno diverso per la spedizione clicca su “Spedire a un indirizzo differente”
  • Clicca su “Ho letto e accettato i termini e condizioni di vendita”
  • Clicca su “Effettua Ordine” per completare l’acquisto.

Leggi Attentamente

  1. Il buono deve essere usato tutto in una volta? Si, il sistema permette di usare tutto il buono solo in una volta; raggiungi la cifra acquistando tutti i prodotti che vuoi; in caso di un acquisto di importo inferiore al valore del buono nulla sarà dovuto al beneficiario del buono o all’acquirente.
  2. Il buono ha una scadenza? Si, il buono scadrà il 31/12/2017
  3. Può essere usato insieme ad altri coupon o codici promozionali? no, il buono regalo non può essere usato insieme ad altri coupon o codici promozionali.
  4. Cosa devo fare se il valore del carrello è maggiore rispetto all’importo del buono? Sarà sufficiente pagare l’importo residuo con il metodo di pagamento da te prescelto.
  5. Ci sono delle limitazioni? il buono regalo non può essere usato per acquistare altri buoni regalo
  6. La persona che userà il buono deve pagare le spese di spedizione? le spese di spedizione sono gratis per i buoni regalo da 100 e 50 euro; vengono applicate le spese per i buoni da 10 e 25 euro.
Cosmetici Nickel Tested 2016-02-01T11:08:41+00:00

Cosmetici Nickel Tested per chi ha problemi di allergia al nickel e fastidiose dermatiti causate dai normali prodotti cosmetici. Troverai Make Up e Cosmetici per tutte le esigenze, certificati, sicuri sulla pelle e, soprattutto, Testati al Nickel. Concentrazione di nickel inferiore a 1 ppm (< 0,000001).

A breve arriveranno altre marche nickel tested; al momento su Cosmesi BioNaturale.it troverai i seguenti brand nickel tested:

  • Bioearth: creme, lozioni, detergenti, deodoranti, prodotti per capelli
  • PuroBio: make up di alta qualità
  • Le Erbe di Janas: henné, erbe cosmetiche, oli naturali

P.S. le 3 marche presenti sono sicure, certificate Nickel Tested e Made in Italy

Annullare o Modificare un Ordine 2016-02-03T07:44:26+00:00

L’ordine può essere annullato o modificato solo se non è stato ancora imballato oppure spedito.

Annullare un Ordine è molto semplice, scrivici una email a [email protected]

Nella email devi indicare il numero d’ordine (lo troverai nella email che hai ricevuto al momento dell’acquisto), il tuo nome e cognome.

Modificare un Ordine: scrivici una email a [email protected]

Nella email devi indicare il numero d’ordine (lo troverai nella email che hai ricevuto al momento dell’acquisto), il tuo nome e cognome, prodotti da aggiungere con relativa quantità.

  • Se hai scelto come metodo di pagamento Paypal potrai effettuare un nuovo pagamento sul nostro conto Paypal; ti invieremo tramite email l’indirizzo per il versamento.
  • Se hai scelto come metodo di pagamento la Carta di Credito inviaci una email indicando i prodotti da aggiungere e la quantità; effettueremo la modifica e ti invieremo una email con il conto aggiornato e i dati per il pagamento.
  • Se hai scelto come metodo di pagamento il Bonifico Bancario e non hai ancora pagato inviaci una email indicando i prodotti da aggiungere e la quantità; effettueremo la modifica e ti invieremo una email con il conto aggiornato. Se hai provveduto al pagamento dovrai effettuare un nuovo bonifico con l’importo dei prodotti aggiunti.

 

Campioncini Omaggio 2016-02-01T12:44:13+00:00

Inseriamo dei Campioncini Omaggio in ogni pacco; la quantità di campioncini sarà proporzionata alla spesa effettuata.

In caso di richieste specifiche sulla tipologia dei campioncini cercheremo di venire incontro alle vostre esigenze; tuttavia, ci preme sottolineare che la maggior parte delle aziende non invia campioncini gratuiti e la scelta è molto limitata. Cercheremo di fare il possibile!

Non possiamo inviare campioncini gratuiti a chi non ha effettuato un ordine.

Certificazioni Cosmetici 2017-03-15T16:57:13+00:00

austra-bio-certificazione

 

Austria Bio Garantie GmbH è un organizzazione leader nel controllo biologico in Austria. Effettuano controlli a livello internazionale sia da agricoltori biologici che di trasformatori / distributori di prodotti biologici.

certificazione bdihLa certificazione BDIH è stata creata nel 2001 dall’Associazione federale dell’industria tedesca e del commercio per creare standard e regole uniformi nel campo della cosmesi naturale; i produttori non possono usare coloranti organici e profumi sintetici, etossilati, siliconi, paraffina e altro. Inoltre, sono vincolati dall’utilizzo principale di materie prime provenienti da agricoltura biologica.

cosmesi biologica

COSMEBIO® è l’associazione professionale di cosmetici naturali, ecologici e biologici.
L’associazione riunisce tutti gli operatori del settore e ha circa 400 membri fino ad oggi in Francia e all’estero. Dal 2002, COSMEBIO® promuove lo sviluppo di una cosmesi naturale ed ecologica a base di prodotti provenienti da agricoltura biologica e formulata con ingredienti naturali.

cruelty free peta

Il certificato Cruelty Free viene rilasciato dalla PETA, “People for the Ethical Treatment of Animals”, la più grande organizzazione che combatte per i diritti degli animali nel mondo. Il certificato PETA viene assegnato esclusivamente ai prodotti che vengono creati senza essere stati testati sugli animali.

ecocert

Ecocert è un organizzazione francese che rilascia certificazione per cosmesi biologica con ingredienti naturali controllati. Secondo gli standard è vietato l’uso di profumazioni, conservanti, coloranti sintetici, oli minerali e altri prodotti di derivazione petrolifera. Sono vietati SLS, SLES, etossilati, siliconi e materie prime testate su animali.

icea

Le aziende che ottengono la certificazione ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, devono rispettare standard rigorosi nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, tutelando la dignità dei lavoratori e i diritti dei consumatori. La regolamentazione ICEA è molto rigida e le aziende certificate per la Bio-eco-cosmesi vengono controllate direttamente con ispezioni svolte periodicamente da personale esperto. A queste si aggiungono i controlli analitici effettuati presso laboratori qualificati sui prodotti immessi sul mercato. Icea ha inoltre un accordo con la LAV (Lega Anti Vivisezione).

cosmesi naturale certificata

Natural Cosmetics è stato il primo marchio di qualità riconosciuto a livello internazionale per i cosmetici biologici e naturali. I prodotti con tale bollino di certificazione devono rispettare determinati standard, come: rispettare l’elenco di ingredienti ammessi e dei metodi per la loro lavorazione nonché i limiti del contenuto minimo di sostanze naturali, almeno il 70% degli ingredienti deve provenire da agricoltura biologica o raccolta spontanea certificata e altro ancora. Inoltre le plastiche alogenate non possono essere usate per le confezioni e neanche le confezioni con gas compressi VOC (Volatile organic compounds).

 

nickel tested

La certificazione Nickel Tested viene rilasciata ai prodotti che, dopo opportune analisi di laboratorio e scrupolosi test, presentano una cifra inferiore a 1 PPM, cioè una Parte Per Milione, ovvero 0,000001. Il Nickel è un metallo usato per creare prodotti e cosmetici di uso quotidiano. Molte persone possono sviluppare una vera e propria allergia a questo metallo che può provocare numerosi problemi; per questo motivo devono evitarne il più possibile il contatto e l’assunzione.

Condizioni di Vendita 2017-03-15T16:57:13+00:00

1) CONDIZIONI GENERALI

Le condizioni generali di contratto sono valide per tutti i tipi di contratto che vengono conclusi attraverso il sito www.cosmesibionaturale.it, tra Francesco Bozzo (titolare del trattamento) e i clienti, che sono i consumatori. Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70

Prezzi e Disponibilità

I prezzi dei prodotti sono IVA inclusa applicabile ai sensi di legge. I prezzi e le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto.

2) SPEDIZIONE

Spese di spedizione

Oltre ai prezzi dei prodotti vengono aggiunte le spese di spedizione. I costi delle spese di spedizione sono presenti sul nostro sito, nel carrello prima del pagamento, nel riassunto ordine che riceverai tramite email. L’imposta di vendita applicabile è inclusa nelle spese di spedizione. Le spese di spedizione sono gratuite nel momento in cui viene raggiunto il minimo d’ordine indicato nel sito.

Consegna pacco

Salvo diversamente concordato, la consegna avverrà all’indirizzo indicato dal cliente. Con i pagamenti tramite carte di credito e paypal il pacco sarà subito imballato e spedito; per i pagamenti con bonifico bancario attenderemo che l’importo sia trasferito sul nostro conto e subito dopo procederemo alla spedizione del pacco. (per accelerare la procedura puoi inviare la ricevuta del bonifico effettuato).

Materiali per imballaggio

Usiamo esclusivamente materiali di imballaggio riciclati.

3) RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

La merce restituita deve essere integra, non usata e danneggiata, in confezione chiusa.

Hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato; per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito (dopo la conferma da parte del negozio) a:

Stefano Bozzo, Corso Fera n°115 – Cosenza 87100

Effetti del recesso

Se il cliente recede il contratto, abbiamo l’obbligo di rimborsare i pagamenti che abbiamo ricevuto dal cliente entro trenta giorni dalla data in cui è pervenuta la notifica di revoca del contratto. Per questo rimborso, si usa lo stesso metodo di pagamento utilizzato nella transazione originale, a meno che non sia stato esplicitamente concordato diversamente. Possiamo trattenere il rimborso finché non abbiamo ricevuto  la merce restituita, o non abbiamo ricevuto da parte del cliente una prova di riconsegna della merce. Il rimborso avverrà entro massimo 30 giorni. Il termine è rispettato se si invia la merce entro il termine di quattordici giorni. I costi di spedizione del recesso sono a carico del cliente. La merce dovrà essere restituita con spedizione tracciabile ovvero, raccomandata postale, pacco celere 3 o 1, corriere. Non è possibile spedire un reso con contrassegno a nostro carico.

Il diritto di recesso NON viene applicato nei seguenti casi:

  • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e connessi alla protezione della salute
  • beni che dopo la consegna sono stati mescolati con altri prodotti a causa della loro natura e che sono inscindibili dopo averli mescolati
  • beni confezionati su misura o personalizzati in qualche modo per il cliente
  • beni che rischiano di deteriorarsi o la cui data di scadenza è passata
  • prodotti digitali come i buoni regalo

Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviare una email a [email protected] dichiarando di volerti avvalere al diritto di recesso e indicando: nome e cognome, indirizzo email, numero dell’ordine (presente nell’email di conferma ordine e nell’area personale), nome dei prodotti e quantità specifica. Dopo la conferma da parte del negozio potrai spedire la merce all’indirizzo sopra indicato.

4) METODI DI PAGAMENTO

Puoi utilizzare diversi metodi di pagamento per effettuare un acquisto sul nostro sito.

Pagamenti con PayPal

Pagamenti con Contrassegno: supplemento di 3 €

Pagamenti con le principali Carte di Credito e Carte Prepagate:

  • Maestro
  • Mastercard
  • Visa
  • Carta Prepagata PayPal
  • Discover
  • American Express
  • Carta Aura

Per pagare con Carta di Credito tramite Paypal (anche senza avere un account) è necessario collegarsi da Computer e non da mobile.

Pagamenti con Bonifico anticipato

Ritiro in Magazzino senza spese di spedizione:

Indirizzo Magazzino: Via L. Ariosto n°19 – 87100 – Cosenza – Italia.

Per prenotazioni e informazioni: [email protected]

5) ACCOUNT PERSONALE

Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci tempestivamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata senza la tua autorizzazione.

Recensioni, commenti e altri contenuti

Puoi pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti o sottoporre suggerimenti, domande e altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, o non sia in altro modo offensivo verso Cosmesi Bionaturale e i clienti del negozio. Inoltre non devono contenere virus, messaggi di natura politica e religiosa, sollecitazione commerciale, e-mail di massa).

6) LEGGI APPLICABILI E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle Legge italiana; Il foro di competenza è quello di residenza del cliente/consumatore.

7) PRIVACY

Se vuoi prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali clicca su Privacy Policy

8) INFORMAZIONI NEGOZIANTE

Proprietà di Francesco Bozzo – sede legale Via Ludovico Ariosto 19, Cosenza – 87100 Italia. P.IVA 03375970781

Gestori/Fondatori del negozio: Alessandra e Stefano Bozzo

 

 

Spedizione 2017-03-15T16:57:13+00:00

Spese di Spedizione

Da 29,90 € Gratis
3,90 € per acquisti fino a fino a 29,89
4,90 € per acquisti fino a 19,90

Contrassegno: supplemento di 3 €

Ritiro in Magazzino senza spese di spedizione:

Indirizzo Magazzino: Via L. Ariosto n°19 – 87100 – Cosenza – Italia.

Per prenotazioni e informazioni: [email protected]

Spedizione

Spediamo con Corriere GLS.

Oltre ai prezzi dei prodotti vengono aggiunte le spese di spedizione. I costi delle spese di spedizione sono presenti sul nostro sito, nel carrello prima del pagamento, nel riassunto ordine che riceverai tramite email. L’imposta di vendita applicabile è inclusa nelle spese di spedizione. Le spese di spedizione sono gratuite nel momento in cui viene raggiunto il minimo d’ordine indicato nel sito.

Consegna pacco

Salvo diversamente concordato, la consegna avverrà all’indirizzo indicato dal cliente. Con i pagamenti tramite carte di credito e paypal il pacco sarà subito imballato e spedito; per i pagamenti con bonifico bancario attenderemo che l’importo sia trasferito sul nostro conto e subito dopo procederemo alla spedizione del pacco. (per accelerare la procedura puoi inviare la ricevuta del bonifico effettuato).

Con il codice di tracciamento potrai vedere dove si trova il tuo pacco!

Ti invieremo una email subito dopo aver consegnato il pacco al corriere. Il giorno successivo alla spedizione (e alla notifica ricevuta sul tuo indirizzo di posta) ti invieremo una seconda email dove troverai il link per vedere lo stato della spedizione e dove si trova il pacco. Inviamo il codice appena risulta disponibile sul sito di GLS; durante il fine settimana i codici potrebbero non essere subito disponibili.

Tempi Spedizione

Dal momento in cui il pacco viene consegnato al corriere impiegherà dalle 24 alle 48 ore per arrivare a destinazione.

Metodi di Pagamento 2016-04-22T13:53:34+00:00

Puoi utilizzare diversi metodi di pagamento per effettuare un acquisto sul nostro sito.

♥ Pagamenti con PayPal

♥ Contrassegno: supplemento di 3 €

♥ Pagamenti con le principali Carte di Credito e Carte Prepagate:

  • Maestro
  • Mastercard
  • Visa
  • Carta Prepagata PayPal
  • Discover
  • American Express
  • Carta Aura

Per pagare con Carta di Credito tramite Paypal (anche senza avere un account)

♥ Pagamenti con Bonifico anticipato

GLI ACQUISTI SONO INTERROTTI X UN BREVE PERIODO. #novitàinarrivo Ignora