Il fantasma della ex: “Siamo sempre in tre in questo letto”
Ciao a tutti, mi chiamo Veronica e oggi scrivo perché mi sento la protagonista di un film di cui non ho mai voluto fare parte. Sto con il mio compagno da un anno e mezzo. Lui è l’uomo dei sogni: colto, divertente, presente. Ma c’è una presenza costante che mi toglie l’ossigeno: la sua ex compagna, con cui è stato dieci anni. Non è una questione di gelosia banale, è che lei è ovunque.
Lui ne parla continuamente, anche se in modo negativo o “neutro”, paragona i nostri viaggi a quelli fatti con lei, e ogni volta che andiamo in un posto nuovo salta fuori un “ah, qui ci venivo spesso con lei”. Ma la cosa che mi ha uccisa oggi è stata trovare, nascosta in un libro che mi ha prestato, una loro foto di pochi mesi prima che si lasciassero.
Per scoprire il colpo di scena clicca qui
Erano felici, in un modo che con me non vedo ancora. Mi sento un rimpiazzo, un cerotto messo su una ferita che non vuole rimarginarsi. Quando glielo dico, lui si arrabbia, dice che “è il suo passato” e che devo smetterla di essere insicura. Ma come faccio a costruire un futuro se ogni mio passo calpesta i ricordi di un’altra? Mi sento un’intrusa nella mia stessa relazione. Qualcuna di voi ha mai vinto contro un fantasma o dovrei solo arrendermi al fatto che non sarò mai la sua “prima scelta” emotiva?




