“Il mio fidanzato è sparito, ho bisogno di aiuto”
Ciao, mi chiamo Sofia e non so dove sia finito il mio fidanzato. Sì, avete capito bene: quello che pensavo fosse “l’uomo della mia vita”, è sparito… e nessuno sa dove sia.
Tutto è iniziato circa un anno fa. Conobbi Lorenzo in un bar, e fu subito magia: risate, sguardi che dicevano tutto senza parole, e una connessione che non avevo mai provato prima. Dopo pochi mesi stavamo già parlando di vivere insieme. Abbiamo rimandato, per motivi lavorativi, dal momento che lui per lavoro era sempre in giro, faceva avanti a indietro tra la nostra città e un’altra, a più di 500 km di distanza, ma il nostro progetto era chiarissimo.
Poi qualche giorno fa… puff. Sparito. Nessun messaggio, nessuna chiamata. Solo il suo appartamento vuoto.
Ma qui arriva la parte che sembra degna di un film tragicomico… Per scoprire cosa succede clicca qui
Andando a casa sua per la terza volta, nella speranza di trovare qualche indizio su dove fosse, ho intravisto una lettera nella sua cassetta… L’ho aperta, sperando che mi conducesse in qualche modo da lui, ma dentro c’era scritto: “Se stai leggendo questo, significa che ho dovuto fare una scelta impossibile. Ti prego, fidati di me.”
Confusa e disperata, ho iniziato a indagare e ho scoperto qualcosa che non avrei mai immaginato: Lorenzo aveva un’altra fidanzata. Avete presente la città in cui era sempre per lavoro? Bene, lì conviveva con lei. Stanno insieme da circa 5 anni e da un anno e mezzo convivono. Sì, quando l’ho conosciuto erano almeno 7 mesi che viveva già con lei. Pensandoci bene, qualcosa mi avrebbe dovuto far riflettere: più passavano i mesi più spesso doveva viaggiare per lavoro. Al momento pensavo semplicemente che fosse il suo lavoro, che lo impegnava sempre di più, ma adesso tutto torna: convivevano da poco, quindi lui andava sempre più spesso per stare con lei.
Morale della favola? Mi sono ritrovata a essere inconsapevolmente l’amante e questa cosa non l’accetto. Ho pensato di chiamare l’altra fidanzata e raccontarle tutto, cosa mi consigliate?



