L’amore “sbagliato” che mi ha salvato la vita: “Ti amo, ma devo lasciarti andare per non perdermi”

Ciao, sono S. e questa è la cosa più difficile che io abbia mai scritto. Scrivo per dire addio all’uomo che mi ha insegnato cosa significa amare. Lui è l’uomo più incredibile che io abbia mai conosciuto, ma siamo nati sotto stelle sbagliate. Ci siamo incontrati quando io ero già distrutta da una vita di scelte sbagliate, e lui è stato il mio porto nella tempesta. Mi ha curata, mi ha amata, mi ha fatto sentire bellissima.

Ma c’è una verità atroce dietro tutto questo: lui ha un’altra vita, una famiglia che non lascerà mai, e io non sono il tipo di donna che può vivere nell’ombra. Il dolore di averlo a metà è diventato più grande della gioia di averlo per quelle poche ore a settimana. Ogni volta che se ne va, sento un pezzo di me che si stacca. Mi sento sporca, mi sento sbagliata, mi sento la ladra di una felicità che non mi appartiene. Stasera gli ho detto che è finita. L’ho visto piangere, e il suo dolore è stato peggio del mio. Ma so che se resto, diventerò l’ombra di me stessa.

Mi chiedo se esista un dolore più grande di dover lasciare l’unica persona che ti ha davvero capita, solo perché il mondo non ha un posto per voi due. Qualcuno mi dica come si sopravvive a un addio quando l’amore è ancora tutto lì.

https://data527.click/a3932b1a70866c817316/9d4bb7b445/?placementName=default

Articoli simili