L’unica cosa peggiore del tradimento

Ciao a tutti, scusate l’intrusione ma avevo proprio bisogno di buttare fuori quello che sento. Mi chiamo Laura e sto vivendo un momento che non augurerei a nessuno. Mi sento come se fossi sospesa in un limbo e non so più da che parte andare.

Sto con il mio compagno da tre anni e fino a qualche tempo fa avrei messo la mano sul fuoco che fosse lui “quello giusto”. Sapete quelle storie dove vi sentite finalmente a casa? Ecco, per me era così. Poi, non so esattamente quando, qualcosa si è rotto. Non c’è stato un tradimento, nessuna scenata eclatante, niente di tutto ciò. È stato un silenzio che si è intrufolato tra noi piano piano, come la polvere.

Oggi mi sono guardata allo specchio e mi sono chiesta chi sono diventata. Passo le giornate ad aspettare un suo segnale, un gesto che mi faccia capire che ci tiene ancora, ma ricevo solo risposte a metà o sguardi fissi sul telefono. Se provo a parlargli, se provo a spiegargli che mi sento sola anche quando ce l’ho a fianco sul divano, la risposta è sempre la stessa: dice che sono io che vedo problemi dove non ci sono, che sono “pesante” o che sono troppo sensibile.

https://data527.click/a3932b1a70866c817316/9d4bb7b445/?placementName=default

La verità è che mi sento invisibile. L’altro giorno ho fatto una prova: ho smesso di cercare io il contatto, ho smesso di scrivergli per prima, di organizzare la cena, di chiedere come fosse andata la giornata. Il risultato mi ha spezzato il cuore: il silenzio è stato totale. È come se fossi io a tenere in piedi questo castello di carte e, appena tolgo la mano, crolla tutto.

Mi chiedo se sia normale, se tutte le coppie a un certo punto diventano due estranei che condividono le spese e il letto, o se sono io che sto chiedendo troppo. Fa male ammetterlo, ma ho paura che l’uomo che amavo non esista più, o peggio, che non sia mai esistito davvero come lo vedevo io.

Scrivo qui perché non voglio più tenermi tutto dentro. Qualcuno di voi ci è passato? Come si fa a capire se è solo una crisi passeggera o se sto solo perdendo tempo a cercare di salvare qualcosa che è già morto? Mi sento così confusa e avrei solo bisogno di un parere sincero, anche se fa male.

Per sapere cosa accade poi clicca qui

Grazie a chiunque dedicherà anche solo un minuto per leggermi. Mi sento un po’ meno sola ora che l’ho scritto.

Articoli simili