Triangolo pericoloso

Non avrei mai pensato di trovarmi in una situazione del genere, e invece eccomi qui, con un segreto che mi sta consumando da mesi.

Sono sposata da quattro anni con Luca. Il nostro è un matrimonio tranquillo, stabile… forse troppo. Non litighiamo quasi mai, ma non ridiamo più come una volta. Viviamo insieme, ma è come se fossimo diventati due coinquilini che si vogliono bene, senza però quella scintilla che avevamo all’inizio.

Andrea è il fratello di Luca. L’ho conosciuto il giorno in cui ho incontrato la famiglia di mio marito. All’inizio non ci facevo caso: era simpatico, ironico, un po’ più impulsivo di Luca. Ma niente di più.

https://data527.click/a3932b1a70866c817316/9d4bb7b445/?placementName=default

Poi qualcosa è cambiato.

È iniziato tutto in modo innocente: battute durante le cene di famiglia, sguardi che duravano un secondo in più del necessario, una complicità che non riuscivo a spiegare. Andrea riusciva a farmi ridere come nessuno faceva da tempo. Con lui mi sentivo viva, spontanea… me stessa.

Una sera, dopo una cena a casa dei suoi genitori, Luca è tornato a casa prima perché non si sentiva bene. Io sono rimasta un po’ di più per aiutare a sistemare. Andrea era lì.

C’è stato un momento, in cucina, in cui siamo rimasti soli. Silenzio. Troppo silenzio.

“Non dovrei dirlo,” ha detto lui a bassa voce, “ma quando sei qui… è difficile fingere che tu sia solo la moglie di mio fratello.”

Mi si è gelato il sangue.

Per scoprire cosa fa clicca qui

Avrei dovuto fermarlo. Andarmene. Dire qualcosa di giusto.

Invece sono rimasta.

“Anche per me non è facile,” ho ammesso.

Da quel momento tutto è diventato più complicato. Non è mai successo nulla di fisico, ma è quasi peggio così. Messaggi nascosti, conversazioni che non dovrebbero esistere, sguardi rubati durante i pranzi di famiglia.

E il senso di colpa… è costante.

Amo Luca, o almeno credo di amarlo. Ma quello che sento per Andrea è diverso: più intenso, più pericoloso. È come se rappresentasse tutto ciò che nella mia vita manca.

Qualche giorno fa Andrea mi ha scritto:
“Non riesco più a far finta di niente. O succede qualcosa, o mi allontano per sempre.”

Ecco il mio problema:
non voglio distruggere il mio matrimonio, ma non riesco nemmeno a ignorare quello che provo per lui. E ho paura che, scegliendo una strada, perderò qualcosa di importante per sempre.

Voi cosa fareste al mio posto?
Rinuncereste a un sentimento così forte per proteggere la famiglia… o rischiereste tutto per capire se è amore vero?

Articoli simili